top of page

Aiutaci a contrastare la perdita di biodiversità! Abbiamo bisogno dell’impegno e del sostegno della tua impresa.

3 apr 2022

Partners


In effetti, le imprese hanno un ruolo fondamentale da svolgere nella conservazione della biodiversità e nell'armonia del pianeta.

Ormai lo sappiamo il 90% delle piante da fiore ha bisogno delle api per riprodursi: senza di loro, gran parte degli ecosistemi semplicemente si estinguerebbe e la nostra economia ne risentirebbe in modo diretto e significativo, dato che il 35% dell’agricoltura mondiale dipende strettamente dagli impollinatori.

Una squadra di appassionati, per lo più volontari di Apiterra, vi invita a partecipare ad un'iniziativa globale di salvataggio delle api, adotta una colonia e ricevi poi il miele prodotto da tuo alveare.

Con molti anni di esperienza, Apiterra si impegna ogni giorno nel tutelare le api e promuovere l’apicoltura responsabile con alveari che sono gestiti esclusivamente con metodi sostenibili. Potrai visitare le tue api, osservarne l'attività vitale, ripristinando la connessione con la natura del nostro bellissimo cantone. Oltre ai benefici economici diretti che offri alla tua azienda, la biodiversità genera vantaggi indiretti: salvaguardando la diversità biologica, la tua impresa può distinguersi dalla concorrenza aumentando il suo brand reputation trasmettendo valore condivisi di etica e di integrità.


Apiterra si rivolge a chi vuole vivere un’esperienza nel mondo delle api in un modo diverso e provare un metodo alternativo per consumare miele etico e sostenibile. Dando così «una mano» alla natura nel mantenere la più ampia varietà di insetti impollinatori, si crea un circolo virtuoso che eviti l’estinzione delle api.


Chiamaci subito per conoscere più in dettaglio la nostra proposta!


Logo 2 Final horizontal fondo trasparent
bottom of page